Il genere musicale

La nostra musica è il risultato di un continuo bilanciamento tra melodia e armonia,
spesso questi due elementi musicali dialogano tra loro nella composizione.
L’armonia infatti viene usata non solo come sostegno ai temi melodici ma come parte della composizione.
Accordi e gruppi di note si spezzano fino a diventare loro stessi melodia, le note dei temi d’altro canto si separano,
si modificano, si condensano in gruppi fino a diventare armonia.
L’ascoltatore si trova quindi come in mezzo a due “fuochi musicali” che a volte suonano insieme
completandosi ed a volte risultando quasi in contrasto.
La melodia che come una bussola guida nell’ascolto di tutta la composizione,
delinea l’andamento e la struttura delle nostre composizioni.

operarmonica

OPERE COMPOSTE

 

"Sonata per Flauto ed Organo Antico 1209.001" op. 1

"Frammento per Flauto" op.2

"Frammento per Organo" op. 3

"Frammento per Contrabbasso" op.4

"Frammento per Arpa" op.5

"Introduzione Tema Variazioni" op.6

"Quartetto 3112 Infinito" op.7

"Luce" op.8

"Concerto per Flauto e Orchestra Barocca 1408-002" op.9

"Colloquio sonoro N.1" op.10

"Brano Nuziale N.1" op.11

"Haba con tempo 2102-003" op.12

Berenice” op.13

Delfino Azzurro” op.14

Anima Eletta” op.15

Illumina” op.16

Sonata Flauto ed Arpa N° 1” op.17

Danza Notturna” op.18

Notturno di Ginestre” op.19

Dalie sulle Corde” op.20

Nove Novembre”op.21

Al vento nei Pioppi” op.22

Ninfe-e” op.23

Sonata Breve 510-006” op.24

Concerto 100 per contrabbasso, flauto, oboe, pianoforte e orchestra" op.25

Immortale Leggerezza“ op.26

L’Ora Lieve” op.27

"Iris a marzo" op.28

La Primavera d’inverno" op.29

"Il Mago" op.30

In lavorazione:
"Assolo Liuto"
"Duo per chitarra e violoncello"
"Assolo piano"
"Trio con 2 violini e flauto"
"Assolo viola"
"Duo viola e flauto"

© 2010 Operarmonica